Seconda Categoria, parla il Direttore Generale Marco Radaelli

CALCIO - SECONDA CATEGORIA

polisportiva veranese

 

CAMPIONI!!! Cala definitivamente il sipario sulla stagione 2022/2023 che ha visto la Polisportiva “Poli” Veranese VINCERE IL CAMPIONATO con una giornata di anticipo e conquistarsi la Seconda Categoria per la prima volta nella sua storia. Abbiamo avuto la fortuna ma anche la bravura di poter festeggiare la vittoria del campionato nell’ultima partita disputata in casa, domenica scorsa 16 aprile, davanti al nostro pubblico giallo-nero, al “Claudio Casati”, il nostro campo, vestito a festa per l’occasione. Trascorsa una settimana piacevolmente “agitata” tra complimenti e congratulazioni, è arrivato il momento delle parole del direttore generale.

“È  stata una stagione lunga, iniziata sempre con grande entusiasmo e con la volontà di “fare bene” – spiega Marco Radaelli – E dietro a questo “fare bene” c’eraun unico obiettivo: VINCERE!!! Da quando sono diventato dirigente, il mio motto è sempre stato “ALZARE L’ASTICELLA”, per fare quel salto di qualità che alla Poli mancava. Quest’anno il grande salto l’abbiamo fatto e il merito va condiviso, tutti insieme.

GRAZIE alla SOCIETA’: nella figura del presidente Gianni Rivolta e del Segretario, Elena Sandre, sempre al fianco del sottoscritto e sempre pronti a sostenere la dirigenza calcio.

GRAZIE allo STAFF:

  • A mister Vincenzo “Fane” Fanelli con il quale ho condiviso la gioia di vincere un campionato da giocatori: GRAZIE per il prezioso lavoro svolto basato sul sacrificio, impegno e soprattutto rispetto delle regole. Fanelli non perdona!
  • A Carlo, preparatore dei portieri, sinonimo di passione, esperienza e competenza. Sempre presente, figura silenziosa, certo. Ma un silenzio che si fa sentire. Grazie!
  • A Davide “Dino” Trotto, veranese DOC, massoterapista – massaggiatore: nei suoi occhi si legge ogni giorno la passione per questo sport e per il suo lavoro. Il vino buono sta nella botte piccola.
  • A Paolo “Dibo” Di Barbora, fidato collaboratore, tutto fare, sempre presente. Insieme a me, ha raccolto questa sfida e insieme ce l’abbiamo fatta! Memoria di ferro e sangue dalle orecchie!!!
  • A Fabrizio “Icio – Acqua – Fabri” Acquati, amico al liceo, complice all’università, persi e poi ritrovati grazie a questo mondo, match analyst che ha portato un “qualcosa in più” con i suoi video, con i suoi preziosi consigli, con la sua esperienza. Ormai il suo cuore è Giallo-Nero.
  • Ad Ambrogio “ Panz” Panzeri, guardalinee ufficiale, quest’anno per motivi familiari ha “sospeso” in anticipo l’attività di sbandieratore, ma sempre uno di noi.

GRAZIE ai voi RAGAZZI, che vi siete messi a disposizione della società ma soprattutto del mister, accettando e ascoltando le indicazioni e gli “ordini” sul campo . Ho capito che si poteva  “fare bene” quando ad ogni allenamento vedevo sempre 23/25 ragazzi che dopo una giornata di lavoro, con tutti i “cazzi” che potevate avere, eravate lì, al campo per allenarvi sapendo che comunque alla domenica si va in 20!!!

GRAZIE agli SPONSOR: a Fabrizio “ Fabra “ Ratti, che con la sua “ V “ di Vergine sulla maglia ha dato il via alla V…ittoria. A Paolo “Paolino” Riva, ex pendolino sulla fascia giallo – nera, a cui chiederemo un camion per le trasferte!!!

GRAZIE ai TIFOSI, allo zoccolo duro dei tifosi, sempre presenti ogni domenica, anche in trasferta e qualcuno anche agli allenamenti, a sostenere la squadra, ad essere il 12esimo uomo in campo e/o anche il terzo/quarto allenatore!!!

GRAZIE a GIORGIO, prima amico e poi Presidente Folgore Caratese, il cui appoggio non è mai mancato e che insieme a Massimo, gestore del centro sportivo ci hanno sempre messo nelle condizioni per poter raggiungere il nostro obiettivo.

Come sempre, l’ordine dei ringraziamenti non è mai per importanza ma per esigenza ed è per questo che l’ultimo ad essere ringraziato è quello che meno se lo aspetta: GRAZIE  ad ANDREA “ Brunello – Bruna – Pelato –Maestro” Brunati, cresciuto anche lui in quella Folgore Verano granata che ci ha trasmesso la passione e i valori di questo sport, ha portato a termine una stagione da giocatore senza giocare la domenica per impegni di lavoro, sempre presente agli allenamenti, sempre in mezzo allo spogliatoio, quello spogliatoio fondamentale per vincere un campionato, come si suol dire, ha fatto il “lavoro sporco”. Quando c’è lui nei paraggi, nessuno può stare tranquillo.

Infine GRAZIE a chi mi ha sopportato nell’ultimo periodo, la tensione si percepiva a chilometri di distanza…in casa, pranzare con mia moglie alle 12 in punto tutte le domeniche in rigoroso silenzio, la testa era già al campo…in ufficio, i colleghi alla macchinetta del caffè a raccogliere le mie paranoie e a dirmi “NON CE LA FATE”, “NON MOLLANO” “ NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE…”…tutto fatto seguendo le più ferree regole della “cabala”!!!

Insomma, GRAZIE a tutti voi che mi avete fatto rivivere certe emozioni, quell’adrenalina pre partita che solo chi fa sport conosce. Sono orgoglioso del percorso fatto, il risultato raggiunto ha ripagato il lavoro di questi anni e le fatiche affrontate. Vedere crescere un gruppo, persone tra loro sconosciute, o quasi, che ad un certo punto della stagione, non si potevano vedere, ma che con il lavoro, l’impegno, e la buona volontà di tutti si sono amalgamate insieme e, allenamento dopo allenamento, vittoria dopo vittoria, sono diventati squadra, è stato bellissimo. In qualsiasi sport vincere non è mai facile ma è sempre una soddisfazione sia che vinci il campionato di 3 categoria, il torneo serale, o la champion league, PERCHE CHI PRATICA SPORT, VIVE DI EMOZIONI e vincere regala grandi emozioni.  

Questo non è un arrivo ma una tappa del percorso…già da domani testa all’anno prossimo!!! GO POLI!!