UNA POLISPORTIVA CHE AMA LO SPORT

La Polisportiva Veranese nasce il 10 settembre del 1996 con la squadra di pallacanestro per volontà del presidente Giulio Parravicini che nel tempo seguirà direttamente il movimento cestistico della società. Due mesi dopo, si aggiungerà anche la sezione pallavolo femminile grazie all’impegno di Gianni Rivolta, tuttora responsabile del settore volley giallonero. Nel 1997 si aggiunge la ginnastica per tutti: dolce, GAG e altre forme, dedicata alle donne di tutte le età. Nel 2007, infine, nasce anche il ramo calcistico. Attualmente, la Polisportiva Veranese è affiliata alla FIGC, alla FIP e alla FIPAV. Nel 2016, la società entra nell’orbita della Folgore Caratese e, dall’anno successivo, il calcio porta il nome di Polisportiva Verano Carate, con tre squadre di settore giovanile e una prima squadra in terza categoria. Ci sono poi anche due prime squadre di pallavolo, una maschile e una femminile, entrambe militanti in Prima divisione. Infine, il settore basket può contare su una squadra maschile che gioca nella categoria Promozione. Attualmente, il presidente della Polisportiva Veranese è Roberto Antonini.