Psicomotricità: al via una nuova avventura

Psicomotricità Verano

PSICOMOTRICITA'

Una novità nel panorama motorio associazionistico per Verano e, forse, anche per la Brianza intera

La Polisportiva Veranese ha voluto fortemente avviare un percorso di psicomotricità di gruppo. Per dare un’offerta completa alla comunità, che non punti esclusivamente a discipline sportive specifiche ma che parta dagli anni più teneri e, soprattutto, dal movimento, matrice di ogni sport, ogni successo, ogni divertimento, ogni benessere.

Un movimento che è salute e che negli ultimi due anni è stato spesso negato a piccoli e grandi, e che oggi vogliamo proporre in una veste innovativa, di gruppo, di amicizia e di unione col territorio. 

Il primo ciclo è partito con grandi emozioni e lasciamo che sia la psicomotricista Giusi Cossu a parlarcene: 

“Contenta come una bambina!
Si dice così quando non si sa come esprimere quanto si è contenti, perché l’immagine di un bimbo contento non ha bisogno di tante parole, riesce a trasmettere la sua gioia con ogni singola parte del suo corpo!
Ieri sono tornata a casa così: contenta come una bambina!
Ho conosciuto un nuovo gruppo di bambini, un nuovo percorso è cominciato con una fiducia, una curiosità e un entusiasmo da parte loro che ogni volta è come fosse la prima volta, per me.
Ci sono stati lunghi sguardi sorridenti, salti, corse, tuffi in un mare blu, barricate contro i nemici, prove di equilibrio e prove di forza, torri erette con attenzione e precisione e poi buttate giù, ci sono stati occhi tristi all’improvviso e carezze, racconti e disegni, tutto in un’ora, perché i bambini sono questo e tanto altro e la stanza di psicomotricità è un concentrato di vita.
L’ho già detto che faccio il lavoro più bello del mondo? 😊“.
 
 
Quello appena iniziato è un ciclo di 9 incontri aperto a bambini dai 4 agli 8 anni che si svolge nella palestrina delle scuole elementari di Verano Brianza (entrata da via Manzoni, dalle 17 alle 18) e il numero massimo è già stato raggiunto. 
 
In partenza, c’è anche un secondo turno, sempre nella palestrina della scuola elementare di Verano Brianza, però dalle 18.15 alle 19.15 tutti i martedì. E c’è ancora posto.
Per informazioni: 
ifo@polisportivaveraese.it oppure telefonare a Giusi 347 640 1074.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *