Ilaria Gatti torna a Verano: super rinforzo per la 1^ divisione

Ilaria Gatti torna a casa. Il martello classe 1988 che ha iniziato a muovere i primi passi nella pallavolo proprio con i colori della ASD Polisportiva Veranese, ha deciso di tornare all’ovile dopo tanti anni passati ad alto livello, tra serie B2 e serie C. Ha giocato a Desio, Cermenate, Besana in Brianza, Barzago e, gli ultimi due anni, ad Arosio nella massima categoria regionale. Poi la scelta, durante questa estate di ripartenza, di tornare a Verano Brianza, in 1^ divisione: “L’idea che Ilaria sia tornata ad essere una nostra giocatrice mi riempie di gioia e orgoglio – commenta Gianni Rivolta, storico dirigente della società giallonera – perché, al di là delle indiscutibili doti pallavolistiche, Ilaria è una ragazza che tutti vorrebbero in squadra, per il suo carattere, la sua serietà e disponibilità. In questi tredici anni in cui lei ha girato mezza Brianza e oltre per giocare in serie regionali e nazionali, abbiamo comunque mantenuto un contatto costante, segno evidente di un legame che non si è spento e che, anzi, è oggi più forte che mai”. La squadra di coach Ciuffreda ha chiuso il campionato a fine febbraio come tutti e la classifica congelata ha registrato la seconda posizione per le giallonere, dietro al Volley Sovico che si trovava al primo posto. Per entrambe le squadre non c’è stata né promozione in serie D, né playoff con un arrivederci alla stagione 2020/2021.

Pallavolo Monza e Brianza Lecco Milano. Ilaria Gatti e Gianni Rivolta. Ilaria Gatti pronta per la prossima stagione con la 1^ divisione della Polisportiva Veranese

RITORNO A CASA – “Per me si tratta davvero di un ritorno a casa – aggiunge Gatti – perché sono rimasta legata a questa società, alle persone e anche ai luoghi. Rientrare nella palestra delle scuole elementari dove c’è un mio disegno sulla porta della sede fatto quando avevo sì e no 14 anni, è stato davvero bello, dopo tutto questo tempo. Sono certa che mi divertirò e questa per me è la cosa più importante. Ho già avuto modo di conoscere le mie compagne: l’ambiente è allegro e, al tempo stesso, desideroso di fare pallavolo a buon livello, si gioca per vincere e questo è fondamentale”.

OBIETTIVI – “Penso che una giocatrice come Gatti non abbia bisogno di grandi presentazioni – spiega l’allenatore Matteo Ciuffreda, alla quarta stagione consecutiva sulla panchina giallonera – è un elemento da categoria superiore, con esperienza e doti di palla alta che vanno a completare un gruppo rodato che gioca insieme da anni. L’obiettivo è chiaramente quello di arrivare più in alto possibile nel nostro girone, migliorando la posizione che abbiamo lasciato a febbraio: perché si gioca sempre per vincere e migliorare, altrimenti, è sport solo a metà”.

LA SQUADRA – Questa la rosa che affronterà la prossima stagione di 1^ divisione: Chiara Nardo, Marta Bertozzi, Greta Lissoni, Ilaria Gatti (schiacciatori); Francesca Motta, Eleonora Perego, Elena Sandre (liberi); Silvia De Pieri, Chanel Brown, Aurora Beachi (centrali); Irene Peratello, Carlotta Vismara (palleggiatori); Elena Cesana e Chiara Orsanigo (opposti). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *